skip to Main Content
10 Cose Uniche Da Fare A Venezia

10 Cose Uniche da fare a Venezia

È sempre riduttivo stilare un elenco di cose da fare a Venezia. In realtà, ci sono così tante intuizioni che parlare dell’una sembra inevitabilmente sbagliato rispetto all’altra. È anche vero che in una città famosa in tutto il mondo come Venezia i punti salienti “turistici” finiscono per oscurare il suo lato più insolito, ma non per questo meno bello. Ecco quindi 10 cose uniche da fare a Venezia scegliendo Venice City Tours, tra le quali abbiamo elencato altri “consigli” accanto ai passaggi essenziali.

 

Godetevi un Tour in barca sul Canal Grande

Il più bel viale del mondo… questo è il soprannome del Canal Grande: con i suoi 4 km e la bella cornice di palazzi nobiliari che si riflettono nelle sue acque.

Il Canal Grande può essere facilmente scoperto con un tour in barca che passa anche sotto il maestoso Ponte di Rialto, il più antico di Venezia.

Quindi, una delle dieci cose uniche da fare a Venezia è salire sul battello pubblico N.1 e ammirare questo meraviglioso spettacolo ascoltando la vostra audioguida di Venice City Tours… un’esperienza altamente gratificante!

 

Visitate Piazza San Marco, la Basilica e il Palazzo Ducale

Le principali icone della città, ecco perché meritano assolutamente una visita come una delle 10 cose uniche da fare a Venezia. Veri simboli del potere, della ricchezza e del fascino della Serenissima nel corso dei secoli, questi punti di riferimento hanno sempre attratto turisti da tutto il mondo.

Con una visita autoguidata di Venice City Tours potrete facilmente visitare i tesori del sestiere più spettacolare di Venezia ed essere sbalorditi dalla magnificenza delle sue architetture.

 

Scoprite le tre Isole della Laguna

Parte del fascino unico di Venezia è dato dalle isole della laguna, un vero must per il turista: Murano, Burano e Torcello.

Ognuna di esse ha le sue peculiarità: Murano è famosa in tutto il mondo per la sua arte vetraria, Burano per la lavorazione del merletto e le pittoresche case dei pescatori, Torcello è la più selvaggia e tranquilla, dove è nata la Repubblica di Venezia.

 

Partecipate ad un concerto di Musica Classica o Barocca

A Venezia l’arte è inseparabile dalla musica, quindi se volete vivere appieno ciò che questa bella città ha da offrire, tra le 10 cose uniche da fare in questa splendida città, dovete godervi un concerto di musica classica o barocca.

I concerti si tengono spesso all’interno di chiese o di antiche “Grandi Scuole”. Questi luoghi speciali offrono la stessa atmosfera settecentesca creata dalla musica di Antonio Vivaldi.

Lasciatevi guidare dall’armonia e dal piacere che questa esperienza è in grado di trasmettere!

 

Ammirate le Opere d’Arte veneziane

Fin dall’antichità, Venezia vanta i suoi mestieri magistrali: vetro, gioielli in oro, perle, tessuti, maschere… la tradizione artigianale veneziana è sempre stata apprezzata in tutto il mondo.

Quindi, godetevi un piacevole tour di Venice City Tours negli atelier e nei laboratori più esclusivi della città… rimarrete stupiti dalla bellezza delle loro opere d’arte!

 

Per il vero  romantico: gondola di notte

Lo sanno tutti: Venezia è la città romantica per eccellenza…quindi, se la visiterete con la vostra dolce metà, potrete fare una piacevole sorpresa prenotando un giro notturno da sogno in gondola con Venice City Tours: le affascinanti luci e i colori degli antichi palazzi che si riflettono nei canali creano un’atmosfera da sogno…

Accompagnata da una serenata o da una cena romantica, la vostra esperienza da favola è al massimo!

 

Camminate per le calli

Le calli sono il tratto distintivo dell’ambiente urbano di Venezia, e un tour a piedi di Venice City Tours attraverso queste strette calli è un modo alternativo e suggestivo di visitare la città, oltre che una delle dieci cose uniche da fare a Venezia. Con lunghezze e larghezze variabili, i loro nomi richiamano personaggi famosi, chiese o attività tradizionali…

Il modo migliore per conoscere la Venezia più autentica è quindi una bella passeggiata nel suo labirinto di calli… per scoprire le architetture più nascoste di questa meravigliosa città.

 

Vivete la Magia del Carnevale di Venezia

Venezia non può essere concepita senza il suo magico Carnevale, unico al mondo.

Quindi, se state programmando una visita alla città in questo periodo dell’anno, non potete mancare ad un tour o ad un evento che celebra questa festività…

Dai balli scenici di Carnevale, dove potrete assistere a balli d’epoca in abiti tradizionali, allo spettacolo teatrale ambulante, un delizioso evento per tutta la famiglia, dove scoprirete i luoghi e ascolterete le fantastiche storie che compongono il Carnevale di Venezia.

 

Scoprite il lato misterioso di Venezia

Se di giorno Venezia offre le sue bellezze uniche, di notte riporta l’eco dei suoi fantasmi e dei misteri della sua storia…

Quali enigmi si celano nelle fondamenta millenarie della Serenissima?

Immergetevi nel cuore profondo di Venezia e partecipate ad un intimo ed emozionante tour notturno guidato da una guida esperta di Venice City Tours… vi troverete in luoghi particolari, apparentemente anonimi, legati agli episodi più sensazionali e oscuri della storia di questa città misteriosa….vi ammalieranno!

 

Visitate i  Bacari tipici

Infine, ma non per questo meno importante, questa esperienza merita un posto tra le 10 cose uniche da fare a Venezia. Dimenticate quindi le discoteche e gli eleganti lounge bar, qui a Venezia la vita notturna ha un solo nome: “bacarata”: ci si incontra dopo il lavoro per un’ombra (un’ombra, così i veneziani chiamano un bicchiere di vino), nei cosiddetti bacari, tipiche osterie dall’arredamento rustico e dall’atmosfera familiare.

Qui si possono gustare dei cicchetti, piccoli spuntini di piatti tipici veneziani. In un sicuro tour di Venice City Tours potrete visitare alcuni tipici bacari, assaggiare un tradizionale cicchetto accompagnato dall’immancabile ombra del vino… alla scoperta degli autentici sapori veneziani!

Allora, siete pronti a sperimentare le dieci cose uniche da fare a Venezia? Ricordate che la nostra top list vuole essere solo un punto di partenza per le mille occasioni diverse che questa meravigliosa città offre per farsi conoscere… Buon viaggio!

Back To Top