skip to Main Content
Caratteristiche Dei Migliori Balli Del Carnevale 2020 Di Venezia

Caratteristiche dei migliori Balli del Carnevale 2020 di Venezia

Ci sono alcune caratteristiche che tutti i balli di Carnevale di Venezia hanno in comune:

  • 1 – Noblesse Oblige: costumi!

Probabilmente è ovvio, ma è necessario indossare un costume per partecipare a un ballo!

Molte persone sono dei veri amanti, che già possiedono il loro costume personale. Ma se questo non è il vostro caso, non preoccupatevi: tutti i negozi di costumi a Venezia affittano le loro creazioni. Sono dei veri e propri pezzi d’arte, realizzati con tessuti preziosi e incredibilmente raffinati. Può costare molto affittarne uno, ma il risultato sarà mozzafiato!

  • 2 – 1700

Il Settecento per Venezia è stata la decadenza dell’epoca. Nel 1797 la Repubblica di Venezia finì, quando Napoleone la occupò per poi scambiarla con l’Austria.  Ma era anche l’epoca del lusso, in questo periodo il Carnevale durava per sei mesi, un continuo susseguirsi di feste… Il Settecento fu anche l’epoca di uno dei più noti veneziani: Casanova!

Così tutti i balli, in un modo o nell’altro, celebrano questa epoca d’oro!

  • 3 – Formato

I balli di Carnevale di Venezia sono eventi unici, che affascinano i partecipanti sia durante che dopo cena. Questo è reso possibile da un programma specifico che include cocktail di benvenuto, cena e balli.

La cena, che di solito coinvolge l’alta cucina, è animata da un intrattenimento teatrale o musicale. Il dopocena prevede dei veri e propri balli dove i più antichi, come i minuetti, si accompagnano al DJ-set.

  • 4 – Locations sorprendenti

Una delle caratteristiche più incredibili dei Balli di Carnevale di Venezia sono i luoghi in cui sono ospitati.

Le feste si svolgono in palazzi, gioielli architettonici solitamente chiusi al pubblico. Alcuni di essi si affacciano addirittura sul Canal Grande, la più bella via d’acqua del mondo.

  • 5 – Un’occasione fantastica per farsi nuovi amici !

I balli di Carnevale di Venezia sono una vera e propria occasione di aggregazione sociale. Le persone, che probabilmente non avranno mai la possibilità di incontrarsi, si siedono fianco a fianco a tavoli rotondi, tutti in costume! La socializzazione è favorita anche dai balli di gruppo, guidati dal Dance Master.

Un’incredibile occasione per scoprire un nuovo mondo di lusso, divertimento e storia!

6 – Il più bel palazzo dove vivere il Carnevale

Vivete i balli più glamour nel più splendido palazzo, intriso di storia e fascino, sul Canal Grande a Venezia: Palazzo Pisani Moretta.

{%ALT_TEXT%}

Palazzo Pisani Moretta sul Canal Grande, Venezia

L’edificio si trova in uno dei punti più affascinanti del Canal Grande: tra il Ponte di Rialto e l’Università Ca’ Foscari. Il palazzo ha ospitato alcuni personaggi storici del passato come lo Zar Paolo I di Russia, Giuseppina de Beauharnais, moglie di Napoleone I e Giuseppe II d’Austria. L’importanza architettonica della facciata, è dovuta alle splendide bifore gotiche dei due piani principali, simili a Palazzo Ducale. La nobile residenza è ornata all’interno da preziose decorazioni barocche. Oggi il palazzo viene utilizzato per eventi VIP, cene di gala e serate esclusive di Carnevale.

In questa incredibile location troverete i seguenti balli VIP: Ballo del Doge, Gran Ballo Mascheranda e Ballo Tiepolo. Date un’occhiata alla breve descrizione di ogni ballo, qui sotto pubblicata e iniziate a immaginarvi nella magica atmosfera del Carnevale nella città più bella del mondo: Venezia!

  • 7 – Ballo Tiepolo 2020, il Gran Ball di Palazzo Pisani Moretta 

Il Ballo Tiepolo è uno degli eventi principali del Carnevale di Venezia. Si svolge il Giovedì Grasso a Palazzo Pisani Moretta sul Canal Grande. Si può vivere l’atmosfera magica e sofisticata dei balli settecenteschi.

Vestitevi da nobili veneziani e vivete una notte indimenticabile. Dopo il cocktail di benvenuto al piano terra, una cena speciale preparata da uno chef stellato Michelin vi aspetta al piano nobile barocco del palazzo. La serata sarà animata da cantanti lirici e maestri di danza che vi insegneranno i balli di gruppo d’epoca. Nelle diverse sale sarete intrattenuti da artisti, acrobati e performer. Dopo la mezzanotte il Ballo proseguirà al piano terra con balli d’epoca! Vi verranno serviti caffè, cioccolata calda e vino Prosecco insieme a dolci veneziani. Un’esperienza incredibile che renderà il vostro Carnevale di Venezia indimenticabile!

  • 8 – Ballo Mascheranda 2020, di Palazzo Pisani Moretta 

Godetevi una serata magica in uno degli eventi più importanti del Carnevale di Venezia 2020: il Gran Ballo Mascheranda, che si terrà a Palazzo Pisani Moretta, il più elegante palazzo a lume di candela affacciato sul Canal Grande.

Sarete accolti dagli artisti per una serata di meraviglie e delizie! La serata inizia con l’aperitivo e la performance dei nostri artisti professionisti in magnifici costumi; sarete poi invitati al piano superiore, dove sarete seduti nelle eleganti sale decorate con preziosi affreschi settecenteschi del Longhi e del Tiepolo Saloon, e in tutte le altre sale del piano nobile.

Una cena di gala sarà servita e accompagnata da intrattenimento per tutta la durata della serata. Una tradizionale serata veneziana di divertimento, condotta dal nostro elegante Maestro di cerimonie, con musica classica dal vivo, esibizioni dei nostri artisti della Commedia dell’Arte, e la possibilità d’imparare a ballare il minuetto con i nostri ballerini professionisti! Inoltre, al piano di sotto è disponibile l’open bar con ballo e DJ-set fino a tarda notte.

  • 9 – Ballo del Doge 2020, di Palazzo Pisani Moretta 

Ballo del Doge è come un sogno che diventa realtà. Ogni anno Antonia Sautter crea un mondo completamente nuovo per una notte. È la festa di cui tutti parlano e che si dovrebbe vivere almeno una volta nella vita.

Il Ballo del Doge di Palazzo Pisani Moretta è considerato una delle feste più esclusive al mondo. È più di un semplice ballo o di una cena, è semplicemente un’esperienza unica. Per una notte sarete trasportati in un altro universo dove potrete essere chiunque desideriate essere. Vedrete artisti internazionali esibirsi davanti a voi e vivrete una notte che non dimenticherete mai.

Sentitevi come una star nella festa più esclusiva di tutto il Carnevale. Splendete e scintillate nell’abito nobile e fatto a mano che non farà altro che evidenziare e riflettere le vostre bellezze naturali ovunque nel Palazzo. Il tema di quest’anno è Magnifico Effimero, in lode al Sogno, alla Follia e al Peccato. Esplorare, immaginare e fantasticare..

Il costume del periodo di Carnevale è obbligatorio per partecipare al Ballo. Rispetta il codice di abbigliamento e trova il tuo perfetto stile di Carnevale!

Back To Top