skip to Main Content

Come si realizzano le maschere veneziane

La maschera veneziana ha una lunga storia che risale a quasi 1000 anni fa. Nessuno sa con certezza quando o perché sia iniziata la tradizione d'indossarla, ma ci sono molte speculazioni. La storia e le origini della "maschera" sono misteriose…

I migliori eventi gratuiti del Carnevale 2020

Ecco a voi i 6 eventi gratuiti del Carnevale di Venezia che non dovete assolutamente perdervi.   Sfilata in costume storico per la rievocazione delle Marie Sabato 15 febbraio ore 14:30 (da Via Garibaldi) a Piazza San Marco ore 16:00…

Carnevale di Venezia 2020: esperienze da vivere

Una delle più grandi feste del mondo, e certamente la più elegante, inizia il 9 febbraio e dura fino al 25 febbraio - è, naturalmente, il Carnevale di Venezia 2020.  Come al solito, ci sono un sacco di cose da…

Casanova And Venetian Noblemen The Carnival Icons. - Carnival Balls Carnival In Venice - Carnival

Casanova e i nobili veneziani le icone del Carnevale

La quintessenza del libertino veneziano era Casanova, figlio di due famosi attori, come affermava nella sua autobiografia, "La mia vita e le mie avventure". Lo scopo di Casanova era semplicemente il piacere, e il suo più grande piacere era il…

Balli Di Carnevale - Balli Mascherati Del Carnevale Di Venezia - Carnevale

Balli di Carnevale

L'offerta di feste, eventi e intrattenimenti durante il Carnevale di Venezia è molto ricca. Le diverse proposte sono talmente peculiari che chiunque può trovare la sua festa ideale, che va dal romanticismo agli eccessi, dalla storia al puro divertimento, dal…

Carnevale di Venezia durante il 1700

Il passaporto ufficiale del Carnevale di Venezia era il Domino, un bizzarro costume che combinava la maschera Bauta, un cappuccio di seta di velluto e un cappello a tre angoli. Il Costume Domino Questa figura ha perciò spazzato via tutte…

Venezia e il mito del Carnevale

Nel Settecento, a Venezia, "i nobili non portano più la toga dell'ufficio, mentre le donne, stuzzicanti, indossano eccentrici abiti adornati di pizzo nero: c'è abbastanza scherzo e lusso che non si può immaginare: la religione sta andando a rotoli", lamentava…

Back To Top