skip to Main Content
Burano: L'isola Dei Merletti - Burano Isole Laguna Di Venezia Merletto - La Laguna Di Venezia

Burano: L’isola dei merletti

Burano si può dire che sia l’isola più colorata della laguna grazie alle facciate delle case dipinte di rosa, di blu, di verde, di azzurro; gli abitanti decisero di dipingerle per dare un modo ai pescatori di riconoscere la propria abitazione quando tornavano dalla pesca e la nebbia avvolgeva l’isola. La casa più famosa di Burano, che è dipinta con tutti i colori, è “la casa di Bepi”.

Murano la Perla di Venezia

L’isola si trova, a nord-est di Venezia, di fronte alle Fondamente Nuove ed è raggiungibile da vaporetti o da motoscafi di linea. Anticamente veniva chiamata Amuranium, oggi è conosciuta in tutto il mondo come Murano, la perla di Venezia

Torcello l’isola bizantina

Torcello era già abitata in epoca romana probabilmente solo come luogo di villeggiatura per i nobili, poi abbandonata a causa dell’impaludamento della laguna circostante. Con l’arrivo dei barbari nel secolo V e VI gli abitanti di Altino fuggirono rifugiandosi dapprima…

Un giorno in fornace – il vetro di Murano

  Quando si arriva a Murano, la prima cosa che viene naturale è recarsi in una fornace per vedere come si lavora il vetro. Si può prendere il vaporetto alle Fondamente Nuove, scendere alla fermata Colonna, percorrere un centinaio di…

Back To Top