skip to Main Content
Le Gemme Nascoste Di Venezia

Le gemme nascoste di Venezia

Le gemme nascoste di Venezia

Considerando che l’isola di Venezia non è uno dei luoghi più grandi del mondo, vi stupireste di quali “gemme” possiate trovare nascoste.

La maggior parte di coloro che hanno il privilegio di visitare “La Serenissima“, come molti dei milioni di persone che visitano l’isola, si perderanno alcune delle delizie più mascherate della città.

In questo articolo saremo la vostra chiave per capire meglio la “Città d’acqua” e alcune delle sue gemme nascoste che dovete sperimentare!

 

Saltare indietro nel tempo saltando la fila a Palazzo Ducale

Visitare Piazza San Marco e il Palazzo Ducale è fondamentale per comprendere l’importanza, la cultura e la storia di Venezia, e questo può essere molto interessante.

Ci sono offerte per i turisti che possono entrare nel palazzo con un ingresso “salta-fila” a pagamento accompagnato da un accompagnatore qualificato.

Tuttavia, quando si è accompagnati da una guida turistica professionale, non solo si ha una spiegazione comprensibile e approfondita della “Città galleggiante”, ma si ritorna alla vita che si faceva a Venezia tanti anni fa.

Entrerete nel palazzo assistendo alla casa del potere politico veneziano, esaminando centinaia di capolavori d’arte e osservando i ricchi dettagli dell’architettura del palazzo.

Ciò che rende questo gioiello nascosto nella città di Venezia è che imparerete così tanto con la vostra guida turistica che sarà come se foste un vero veneziano, qualcosa che molti altri non sperimentano.

Mangiare, bere e uscire come un veneziano locale

Le gemme nascoste di ogni città sono sempre i luoghi che la gente del posto ama frequentare e finiscono per essere le zone più autentiche della città. Ma lasciate che siamo i vostri addetti ai lavori e vi raccontiamo i luoghi più originali da visitare.

Uno dei bar preferiti dalla gente del posto in tutta Venezia si trova vicino al Ponte de Chiodo e si chiama A La Vecia Papussa, ma non cercate il nome perché fuori c’è scritto solo “Bar”. Questo è ben nascosto.

Questo vero gioiello serve il tipico Spritz Cocktail e altri vini locali ad un prezzo estremamente buono. Qui potrete gustare i vostri drink e i Cicchetti veneziani fuori dal bar vicino al canale e completare il vostro vero “aperitivo veneziano”.

Fate un breve viaggio in una delle isole Veneziane più tranquille

Se vi è piaciuta l’idea del bar nascosto di Ponte Chiodo, allora pensiamo che vi piacerà continuare ad evitare le masse e fare una visita ad una delle isole minori che è San Michele.

Quest’isola è conosciuta come il Cimitero di Venezia. Come dovreste già sapere lo spazio è scarso sull’isola di Venezia quindi San Michele è l’isola che ospita questo luogo sacro per la città.

Può non sembrare bello visitare un cimitero, ma dobbiamo assicurarvi che questa è una gemma nascosta che dovete assolutamente vedere!

L’isola ospita due chiese e molte tombe antiche ed è una delle zone più tranquille di tutta la laguna di Venezia. Quindi se avete bisogno di una pausa dalla frenesia dei turisti vi consigliamo di visitare questo luogo circondato da alberi e pieno di statue spettacolari.

Le Tre gemme nascoste della laguna

Quando si parla della famosa città di Venezia, la maggior parte delle persone non sa che ci sono cose da fare nelle altre isole della sua laguna.

La verità è che la storia di queste isole è ricca come quella dell’isola di Venezia, e senza queste isole non ci sarebbe Venezia!

Isole come Murano, famosa per la sua tradizione vetraria, Burano l’isola dei pescatori e ricca di case colorate e Torcello, l’isola dove è nata la Repubblica di Venezia, una piccola e bella terra verde, sede delle più antiche chiese veneziane.

Può sembrare un compito difficile vedere tutte e tre queste gemme nascoste in laguna in modo efficiente, ma ora questo compito è stato reso più facile con la nostra applicazione di tour autoguidato. Attraverso questa applicazione i turisti hanno tecnicamente un accompagnatore turistico qualificato nelle loro mani, che li guida e descrive queste isole.

Questo tour autoguidato non è solo per queste isole, ce ne sono molte altre da scoprire e potete scaricarle e cercarle qui!

Le gemme nascoste non sono mai facili da trovare in qualsiasi città, quindi speriamo di avervi aiutato nella vostra avventura segreta.

Back To Top