skip to Main Content

Palazzo Ducale e i palazzi di Piazza San Marco (ingresso salta fila)

42.00

HIGHLIGHTS:

  • Salta la file e scopri il maestoso Palazzo Ducale!
  • Una guida specializzata vi narrerà i segreti del Doge e della antica Repubblica di Venezia
  • Percorri il Ponte dei Sospiri e visita le fredde prigioni che ospitarono Casanova!

 
Prenota ora!


COD: 220471 Categoria:

Descrizione

Il Palazzo Ducale, simbolo di Venezia, è stato per secoli la sede del potere politico a Venezia. Nei suoi splendidi saloni decorati da capolavori d’arte, il Doge e il Consiglio reggevano e comandavano della millenaria Repubblica Veneziana.Skip the line: Doge's Palace and Saint Mark's square palaces. - -

Percorrerete questa magia insieme ad una guida preparata e competente, che vi mostrerà le stanze del potere di Palazzo Ducale, calandovi in un contesto storico e culturale unico al mondo: il medioevo europeo ed i secoli di splendore della Repubblica Serenissima.

Ammirerete la meraviglia decorativa della Scala d’Oro e delle scene che sono state dipinte durante i secoli dai maestri che hanno reso magnifico questo Palazzo.

Rivivete la disperazione dei carcerati mentre attraversate il celebre Ponte dei Sospiri ed entrate nelle prigioni veneziane, dove comprenderete la vita dei prigionieri della Serenissima Repubblica.

Con lo stesso biglietto potrete visitare autonomamente i palazzi attorno a Piazza San Marco (Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale e le Stanze Imperiali della Biblioteca Nazionale Marciana).

Alla fine del tour avrete la possibilità di partecipare all’attività “la magica arte del vetro soffiato“: una dimostrazione di 20 minuti in una fabbrica del vetro a due passi da Piazza San Marco. Questo tour è facoltativo ed è incluso nel prezzo. Seguite le indicazioni fornite dal nostro staff.

  • Partenza: Tutti i giorni alle 10:45 (tutto l’anno) e 14:15 (solo da aprile a ottobre)
  • Durata: 1 ora (20 minuti in più per la dimostrazione in Piazza San Marco)
  • Lingue: Da aprile a ottobre: Inglese, francese, tedesco e spagnolo: tutti i giorni – Italiano solo il Sabato. La visita delle 14:15 è solo in inglese. La visita è monolingue.
    Da novembre a marzo: Inglese: tutti i giorni- Tedesco: lunedì e venerdì – Francese: martedì, mercoledì e sabato – Spagnolo: mercoledì, sabato e domenica. La visita può essere bilingue.

Informazioni aggiuntive

Cosa sapere prima di prenotare

-Questo tour non è completamente accessibile per persone in sedia a rotelle o con ridotta capacità motoria.
-Consigliate scarpe comode.
-In caso di gruppi superiori a 10 persone sono inclusi i dispositivi audio.
-Per ragioni di sicurezza zainetti, sacche e borse non sono consentite all'interno del Palazzo Ducale: deposito gratuito nel Palazzo ducale
-Il tour non è considerato privato ma è condiviso con altri ospiti non appartenenti allo stesso gruppo.
-Il biglietto di ingresso al Palazzo Ducale è incluso nel prezzo. Con il nostro tour, entrate evitando la fila di attesa.
-Nel caso di gruppi a partire da 10 persone, il prezzo include anche il sistema audio-ricevente.
-Accettiamo voucher sul cellulare.
-Il tour non viene svolto il 25 di dicembre, 1 di gennaio e in caso di eccezionale acqua alta (in questo caso il tour sará spostato al giorno dopo o sarà rimborsato).
– Gratis per bambini sotto i 6 anni
– Per conoscere le condizioni generali consultate la nostra brochure "Discover Venice".

Meeting Point

Piazza San Marco – Torre dell'orologio (vicino all'Ufficio Cambio). Si prega di presentarsi 15 minuti prima dell'inizio del tour. Il nostro assistente vi aspetterà con il cartello "TOUR".

Inclusion

-Skip the Line”: Doge’s Palace guided tour with commentary by a qualified and experienced guide
-Audio-receiver devices are included in case of groups over 10 people
-Entrance ticket valid to visit by yourself the palaces around St. Mark’s Square (Royal Palace now Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale and Monumental Rooms of the Biblioteca Nazionale Marciana)
-Glass Craftsman at work close to Saint Mark’s Square (MORNING TOUR ONLY)

Back To Top