skip to Main Content

Tour guidato del Canal Grande su una elegante barca: storie e misteri di Venezia

32.00

Esplora il Canal Grande a bordo di un’elegante barca!

Tour guidato della via d’acqua più famosa al mondo.

Scopri aneddoti e storie riguardo i punti più interessanti del Canal Grande

Prenota ora!


COD: 249880 Categoria:

Descrizione

Un indimenticabile tour guidato lungo il Canal Grande a bordo di un’elegante imbarcazione! Scopri la strada più affascinante del mondo accompagnato da una guida specializzata che vi spiegherà la storia, gli aneddoti e le leggende riguardanti i palazzi che costeggiano il Canal Grande.

Partendo da Piazza San Marco, attraverserete il Canal Grande ammirando i suoi luoghi principali come la Basilica della Salute, Palazzo Gritti, la Peggy Guggenheim Collection… Passerete i ponti più famosi: il ponte dell’Accademia, di Rialto e degli Scalzi. L’occasione ideale per assaporare l’atmosfera della Serenissima.

La guida vi mostrerà i palazzi più famosi, come Ca’ Dario, con la sua storia ricca di eventi drammatici e misteriosi; Ca’ Rezzonico, con i capolavori di Canaletto, Tintoretto e Tiepolo; Ca’ Pesaro, un magnifico esempio di arte Barocca; Ca’ D’oro, esempio di gotico fiorito; Palazzo Loredan Vendramin Calergi, lo storico casinò della laguna, e molti altri luoghi!

Dopo aver attraversato il Canal Grande, tornerete al punto di partenza passando attraverso la Giudecca, dove potrete ammirare Fondamenta Zattere, Punta della Dogana e la meravigliosa isola di San Giorgio con il suo monastero!

Orari: tutti i giorni alle 15:30 e alle 16:30. Siete pregati di arrivare al meeting point almeno 15 minuti prima dell’orario di partenza.

  • Durata: 1 ora
  • Lingue: Inglese
  • Prezzi: € 32 per persona – minori di 2 anni gratuito.

Informazioni aggiuntive

Meeting point

San Marco 71 – Davanti all'ufficio informazioni turistiche di Piazza San Marco. Il nostro operatore vi aspetterà con il cartello "Grand Canal Tour"

Cosa include

Giro condiviso sul Canal Grande e Canale della Giudecca con una guida qualificata che darà informazioni sull'itinerario in lingua inglese

Cose da sapere prima di partire

Questo tour non è accessibile per le persone in sedia a rotelle o con discapacità fisiche.
Biglietti sul cellulare accattati.
Per le condizioni generali consultare la brochure "Discovering Venice".

Back To Top