skip to Main Content

Venezia in un giorno

91.00

HIGHLIGHTS

  • Visita i monumenti principali di San Marco in un giorno!
  • Entra senza fila nella Basilica e nel Palazzo Ducale
  • Una guida preparata vi mostrerà Venezia in tutto il suo splendore

Prenota ora!


COD: 100516 Categoria:

Descrizione

  • Piazza San Marco: la guida vi spiegherà le origini, la storia e le meraviglie artistiche dei suoi monumenti: Basilica di San Marco, Palazzo Ducale, il Campanile, la Torre dell’Orologioe le Procuratie.Bridge of sighs,
  • Campo Santa Maria Formosa: una ricca storia e numerosi aneddoti legati a questa splendida piazza veneziana. Poi vedrete la Basilica dei Santi Giovanni e Paolo chiamata il “Pantheon” di Venezia, a causa del gran numero di dogi ed altri importanti personaggi che vi sono stati sepolti. Passerete davanti alla casa di Marco Polo per poi raggiungere il Ponte di Rialto: qui vedrete i mercatini tipici di questa zona, un tempo considerata il centro economico della città!
  • Il Palazzo Ducale, tra i più imponenti e conosciuti simboli di Venezia, è stato per secoli la sede del potere politico a Venezia. Nei suoi splendidi saloni stuccati e decorati da capolavori d’arte il Doge e il Consiglio reggevano e comandavano le sorti di una repubblica dalla storia millenaria. Percorrerete questa magia insieme ad una guida preparata e competente, che vi mostrerà le stanze del potere di Palazzo Ducale. Scoprirete la ricchezza decorativa della Scala d’Oro e delle scene che sono state dipinte durante i secoli dai vai maestri. Rivivete la disperazione dei carcerati mentre attraversate il celebre Ponte dei Sospiri ed entrate nelle prigioni veneziane!
  • Seguite la guida all’interno della Basilica di San Marco: una delle più maestose cattedrali del mondo, conosciuta come la Basilica dorata! La guida vi mostrerà i tanti capolavori artistici, tra cui la Pala d’Oro con le sue pietre preziose e il tesoro di San Marco!

  • Partenza: Dal Lunedì al Sabato (il tour non viene effettuato la Domenica) alle 9:00
  • Durata: 3 ore e 30 minuti circa (20 minuti in più per la dimostrazione in Piazza San Marco)
  • Lingue: Da aprile a ottobre: Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco: dal lune di al sabato – Italiano (solo il sabato) – La visita è monolingue.
    Da novembre a marzo: Inglese: da lunedì a sabato – Tedesco: lunedì e venerdì – Francese: martedì, mercoledì e sabato – Spagnolo: mercoledì e sabato. La visita può essere bilingue.

Informazioni aggiuntive

Cosa sapere prima di partire

Questo tour non è completamente accessibile per persone in sedia a rotelle o con ridotta capacità motoria.
Consigliate scarpe comode.
Per ragioni di sicurezza zainetti, sacche e borse non sono consentite all’interno del Palazzo Ducale e della Basilica: prima della visita è obbligatorio depositare i vostri zaini o borse al deposito Ateneo San Basso (in Piazza San Marco, su Calle San Basso). Il servizio di deposito è gratuito, ma richiede un po’di tempo.
Per la visita della Basilica è richiesto un abbigliamento adeguato (no shorts o top).

In caso di gruppi superiori a 10 persone sono inclusi i dispositivi audio.
Il tour non viene svolto la domenica, l' 8 e 25 dicembre, 1 e 6 gennaio, 25 aprile, 15 agosto e durante le celebrazioni religiose – Il tour non viene svolto in caso di eccezionale acqua alta o in caso di speciali funzioni religiose (in questo caso può essere spostato al giorno seguente oppure sarà rimborsato)
Durante alcuni giorni di grande affluenza o per ragioni di forza maggiore (per esempio acqua alta o problemi di sicurezza) l'accesso alla Basilica di San Marco può richiedere più tempo di quello programmato: in questo caso, per favore resti in fila e segua le istruzioni della guida.
Il tour non è considerato privato ma è condiviso con altri ospiti non appartenenti allo stesso gruppo.
Accettiamo voucher nel telefono.
Per le condizioni generali riferisi alla nostra Brochure "Discovering Venice"

Meeting Point

Piazza San Marco – Torre dell'orologio (vicino all'Ufficio Cambio). Si prega di presentarsi 15 minuti prima. Il nostro operatore vi aspetterà con il cartello "Tour".

Inclusion

– Walking tour condiviso con guida qualificata
– Accesso salta fila e visita condivisa c a Palazzo Ducale e Basilica di San Marco con una guida qualificata
– Biglietto valido per visitare autonomamente: Museo Correr, Biblioteca Nazionale Marciana e il museo Archeologico Nazionale
– Dispositivi audio inclusi in caso di gruppi con più di 10 persone
– Dimostrazione del vetro in una fornace vicino San Marco
– Deposito gratuito per borse e zaini.

Back To Top